TRATTAMENTI SHIATSU – MONZA – LECCO – SONDRIO

40 ANNI e 48 SEDI in ITALIA

Monza, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Agrate Brianza, Carate Brianza, Seregno, Vimercate,  Erba, Lecco, Sondrio, Morbegno

per info tel. Maurizio 335-5877537 – sorridi33@gmail.com

SEDE SCUOLA
INSEGNANTI
ALLIEVI
INTENSIVI
OASI SHIATSU
RELAX

 CHE COSA E’ LO SHIATSU ?

> SHIATSU – UNA GRANDE ARTE PER LA SALUTE !

Monza e Brianza

Lo SHIATSU è una disciplina che, grazie ad una precisa tecnica manuale (trattamento Shiatsu) di pressioni perpendicolari mantenute costanti su precise aree del corpo (Meridiani), è diretta a ripristinare l’equilibrio del corpo e delle energie della persona (Ki o Qi), con l’obiettivo di armonizzare le funzioni vitali, contribuendo attraverso il trattamento Shiatsu, al mantenimento del buon stato di salute generale del soggetto. Gli effetti del trattamento Shiatsu sul corpo umano costituiscono una forma di educazione alla sensibilità e alla percezione. Esso agisce sugli schemi corporei e comportamentali che ogni soggetto elabora nel corso della propria vita.
Lo SHIATSU proposto a Monza e Brianza, non è sostitutivo di eventuali terapie mediche, psicologiche o psichiatriche, ma costituisce un metodo ausiliario ed integrativo per la prevenzione e il mantenimento dello stato di salute, finalizzato al ripristino dell’equilibrio psico-fisico del soggetto. Lo Shiatsu, dopo oltre 30 anni di esperienza applicata in Italia, oltre che in Giappone (dove é riconosciuto dal ministero della sanità nazionale), NON e tuttavia da considerarsi come una “Prestazione Sanitaria”, anche se é risultato essere affiancabile a qualsiasi trattamento terapeutico senza alcun rischio di pregiudizio per le cure mediche a cui esso eventualmente si accompagna.
Lo SHIATSU proposto a Monza e Brianza, è una specifica metodologia autonoma inerente alla salute non assimilabile a nessuna altra disciplina e non dipendente per la sua pratica da conoscenze mediche o paramediche, comprese la fisioterapia e la massofisioterapia.

> COME FUNZIONA UN TRATTAMENTO SHIATSU ?

Monza e Brianza

Con il trattamento Shiatsu, proposto a Monza e Brianza, l’operatore Shiatsu considera l’essere umano nella sua totalità di Corpo-Mente-Spirito come unità Psico-Fisica-Emozionale, dove l’assenza di salute e quindi di benessere, sono visti come una manifestazione della perdita di un equilibrio dell’individuo dovuto alla mancanza di un libero fluire della sua Energia (Ki o Qi).
il trattamento Shiatsu,  proposto a Monza e Brianza, tende a ripristinare l’Energia vitale (Ki o Qi) e le funzioni che permettono all’organismo di ritrovare il suo equilibrio e l’armonia in se stesso e con l’ambiente circostante.  Grazie ai trattamenti Shiatsu, sono orienti alla prevenzione di condizioni fisiche ed energetiche disarmoniche o alla trasformazione delle disarmonie già in atto e fornisce all’individuo i mezzi e le informazioni necessarie per poter progredire nel proprio stato di benessere generale.

> DA CHI VIENE EFFETTUATO IL TRATTAMENTO SHIATSU ?

Monza e Brianza

La “formazione professionale dell’Operatore SHIATSU” é originale e autonoma, ed é prodotta dalla competenza di specifici elementi tecnici e culturali che sono oggi patrimonio soltanto di quanti fanno ricerca in questo campo e praticano tale professione da anni, in linea con le direttive della F.I.S.I.E.O. (Federazione Italiana Shiatsu Onsegnanti e Operatori)  e della F.N.S.S (Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu) .

> PER CHI E’ INDICATO UN TRATTAMENTO SHIATSU ?

Monza e Brianza

Giovani, particolarmente agitati, ansiosi, emotivi, inattivi o iperattivi,
Adulti, con disarmonie di vario genere associate a emicrania, ipertensione, insonnia, stanchezza generale, stress, tensioni dolorose nella zona cervicale, lombare e alla schiena in generale,
I trattamenti e corsi Shiatsu a Monza e Brianza, sono utili nel recupero relazionale in situazioni di relazioni affettive traumatiche quali ad esempio : traumi relazionali conseguenti a vedovanza, separazioni, divorzi, abbandoni, come anche relazioni affettive difficoltose tra figli e genitori, figlie e mamma o figlio e madre, un valido aiuto per superare il trauma della violenza sessuale, come anche un aiuto per superare situazioni traumatiche legate a perdita della vista, ipovedenti, non vedenti a Monza Brianza.
Chiunque, desideri recuperare un proprio equilibrio psico fisico e di benessere generale.

> DOVE VIENE EFFETTUATO IL TRATTAMENTO SHIATSU ?

Monza e Brianza

Presso lo studio LUCA ARONICA in Via San Gottardo 76 a Monza .
Anche a domicilio, a Monza e Brianza, Seregno , Vimercate,  da “Operatori Shiatsu seri qualificati ed esperti”, in possesso del “Diploma di formazione professionale triennale” conseguito presso l’Istituto IRTE di Milano , regolarmente abilitati alla libera professione e iscritti alla F.I.S.I.E.O. – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori  .
Corsi shiatsu a Monza, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Agrate Brianza, Carate Brianza, Seregno, Vimercate,  Erba, Lecco, Sondrio, Morbegno, Muggio, Desio, Giussano, Biassono, Vedano al Lambro, Arcore, Besana Brianza, Sovico, Villasanta, Concorezzo, Carugate, Valmadrera, Valtellina, Val chiavenna, Valsassina, Merate, Cavenago, Cernusco Lombardone .
Guarda anche il nuovo sito www.shiatsumonza.it

Per info tel. Maurizio 335-5877537 – sorridi33@gmail.com

home

NEWSLETTER

Per ricevere tutte le news relative alle attività e corsi di Armonia Naturale Italia ASD puoi registrarti alla newsletter : *ISCRIVITI* e compilare il form previsto.

TIENITI AGGIORNATO!

OLTRE 30 ANNI DI SHIATSU

L'associazione di shiatsu IRTE da 30 anni forma operatori Shiatsu professionisti.
*
Copyright © 2000 di Massaggiosalute.org e Sorridi.net
Tutti i diritti sono riservati.
Tutti gli altri nomi di prodotti o società citati nei documenti presenti in questo "sito" possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari.
Tutti i diritti qui non espressamente concessi sono riservati.

REGOLE D’USO

Siamo un gruppo di operatori qualificati, con esperienza nel campo del Tempo Libero, karate, , Trattamenti e corsi Shiatsu, Yoga, Tai Chi, Qi Gong, Pilates in Monza - Seregno - Vimercate e Brianza. Con massaggiosalute.org possiamo finalmente conoscerci e darti informazioni gratuite.

VUOI ESSERE INSERITO NELLE AREE DISPONIBILI DEL SITO?

Sorridi.net si evolve anche grazie alle Tue segnalazioni. Se desideri apparire gratuitamente nelle "sezioni appositamente predisposte" di massaggiosalutre.org con i Tuoi dati secondo i modi che Ti proponiamo nell'apposita pagina di CONSENSO TRATT. DATI (D.L.gs 196/2003).
SHIATSU CORSI & TRATTAMENTI