1 – C O R R E T T O  C O M P O R T A M E N T O

I N F O R M A T I C O

LE REGOLE DEL CORRETTO COMPORTAMENTO INFORMATICO

Il “sito” aderisce e promuove le regole del corretto comportamento informatico proprie della Rete Internet e le ripropone ai propri utilizzatori che sono tenuti all’osservanza .
La Rete telematica internazionale identificata con il termine di “Internet” è cresciuta in tutto il Mondo. Ma parallelamente ai benefici dello sviluppo della Rete, sono sorte alcune problematiche riguardanti le norme di comportamento di chi naviga on-line.
Così come alcuni principi di buona educazione regolano il mondo reale, anche nel mondo virtuale, ci sono regole di comportamento che guidano il corretto e sereno vivere di tutti i navigatori.
Queste regole sono contenute nella “Netiquette” cioè l’insieme di norme di chi naviga nel cyberspazio.
Per il nostro “sito” valgono perciò gli stessi principi del vivere civile.
Le minacce, gli insulti, le offese o quant’altro viene normalmente sanzionato nella vita reale, sono perseguibili anche in quella virtuale.
Chi naviga con nel presente “sito” deve quindi rispettare quelle regole di buon senso, che fanno della Rete un mondo da esplorare nel pieno rispetto di tutti gli utenti.
Queste sono le regole che Tu utente del “sito” sei tenuto ad osservare :
1 – Il computer non si usa per danneggiare altre persone e va usato nel pieno rispetto degli altri.
2 – È vietato appropriarsi, senza autorizzazione, del lavoro intellettuale altrui. Tutte le creazioni intellettuali originali, i segni distintivi e le invenzioni sono tutelate rispetto all’autore e ai suoi aventi diritto, in conformità alle leggi italiane, alla normativa comunitaria e ai trattati internazionali che regolano la proprietà intellettuale ed industriale.
3 – È vietato violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando i messaggi a loro destinati. Lo scambio della corrispondenza privata in Internet è fondata sulle disposizioni di legge che regolano il segreto epistolare. Al dovere generale di riservatezza e di vigilanza sulla riservatezza sono tenuti, con particolare rigore, i soggetti che svolgono attività commerciali e/o professionali in Rete.
4 – La protezione dei minori impone il rifiuto di tutte le forme di sfruttamento, in particolare quelle di carattere sessuale, e di tutte le comunicazioni ed informazioni che possono sfruttare la loro credulità; il rispetto della sensibilità dei minori impone inoltre cautela particolare nella diffusione al pubblico di contenuti potenzialmente nocivi.
5 – È vietato compromettere il funzionamento della rete con programmi (virus, etc…) creati appositamente.
6 – È vietato violare la sicurezza di archivi e computer della rete.
7 – È vietato copiare e vendere software commerciali non pagati.
8 – Qualunque soggetto di Internet venga direttamente a conoscenza dell’esistenza di contenuti accessibili al pubblico di carattere illecito, provvede ad informare direttamente l’autorità giudiziaria.
Ti ricordiamo che chi compie un crimine elettronico è punibile dalla legge.
Ecco perché è bene che Tu prenda visione anche di alcune regole della Comunicazione telematica

Per info tel. Maurizio 335-5877537 – sorridi33@gmail.com

home

NEWSLETTER

Per ricevere tutte le news relative alle attività e corsi di Armonia Naturale Italia ASD puoi registrarti alla newsletter : *ISCRIVITI* e compilare il form previsto.

TIENITI AGGIORNATO!

OLTRE 30 ANNI DI SHIATSU

L'associazione di shiatsu IRTE da 30 anni forma operatori Shiatsu professionisti.
*
Copyright © 2000 di Massaggiosalute.org e Sorridi.net
Tutti i diritti sono riservati.
Tutti gli altri nomi di prodotti o società citati nei documenti presenti in questo "sito" possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari.
Tutti i diritti qui non espressamente concessi sono riservati.

REGOLE D’USO

Siamo un gruppo di operatori qualificati, con esperienza nel campo del Tempo Libero, karate, , Trattamenti e corsi Shiatsu, Yoga, Tai Chi, Qi Gong, Pilates in Monza - Seregno - Vimercate e Brianza. Con massaggiosalute.org possiamo finalmente conoscerci e darti informazioni gratuite.

VUOI ESSERE INSERITO NELLE AREE DISPONIBILI DEL SITO?

Sorridi.net si evolve anche grazie alle Tue segnalazioni. Se desideri apparire gratuitamente nelle "sezioni appositamente predisposte" di massaggiosalutre.org con i Tuoi dati secondo i modi che Ti proponiamo nell'apposita pagina di CONSENSO TRATT. DATI (D.L.gs 196/2003).
SHIATSU CORSI & TRATTAMENTI