Il Corso Professionale Triennale per Operatori Shiatsu prevedono un impegno di 636 ore solari, sono ore frontali ovvero tutte in presenza dell’insegnante, le esercitazioni sono conteggiate a parte.
Il programma del Corso Formativo Triennale concorda con i principi espressi dalla F.I.S.I.eO. (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori), Associazione nata per vigilare sulla qualità delle Scuole di Shiatsu italiane e tutelare gli interessi degli studenti e dell’utenza.
Il Corso consente l’accesso diretto all’esame di iscrizione al Registro Italiano degli Operatori Shiatsu della F.I.S.I.eO. stessa.
I Corsi Formativi Triennali offrono allo studente tutto il corredo necessario per potere iniziare a fare dello Shiatsu la propria attività.
Programma dettagliato del Corso Professionale Triennale:
Corso Professionale 1° anno;
Il corso Shiatsu PROFESSIONALE svolto a Monza, viene proposto come proseguimento del corso BASE con modalità MISTA o al MATTINO o al POMERIGGIO o alla SERA o nel WEEK END al SABATO , con nr. 28 incontri settimanali o in alternativa con nr. 18 sabati , per un totale di nr. 209 ore frontali da 60 minuti .
Lo studio degli aspetti posturali e l’affinamento delle abilità percettive raggiunge nel Triennio l’approfondimento indispensabile perché lo studente possa praticare questa tecnica nella maniera più efficace e senza assimilare posture scorrette.
Il programma didattico è riconosciuto a livello nazionale dalla FISIEO – Federazione Italiana Insegnanti e Operatori Shiatsu e consente l’accesso all’esame interno alla scuola di iscrizione a Albo Professionale Privato degli Operatori Shiatsu .
Corso Professionale 2° anno;
Il corso Shiatsu PROFESSIONALE svolto a Monza, proposto in formula MISTA al POMERIGGIO o SERA per nr. 32 incontri, integrati da nr. 8 DOMENICHE mattina, nelle quali verrà appresa la cultura MTC – Medicina Tradizionale Cinese e da 2 WEEK END per un totale di 209 ore frontali da 60 minuti .
La conoscenza dei Meridiani e delle Aree di Diagnosi energetiche (secondo il sistema Masunaga), e degli aspetti fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese permettono allo studente una chiara consapevolezza delle condizioni energetiche del Ricevente (utente) e le basi teoriche ed operative per lavorare al loro riequilibrio.
Il programma didattico è riconosciuto a livello nazionale dalla FISIEO – Federazione Italiana Insegnanti e Operatori Shiatsu e consente l’accesso all’esame interno alla scuola di iscrizione a Albo Professionale Privato degli Operatori Shiatsu.
Corso Professionale 3° anno;
Il Corso Formativo Triennale porta alla comprensione della struttura energetica stratificata del Ricevente (utente) e alla metodologia operativa che può guidare al riequilibrio energetico profondo nel Ricevente (utente). Infine, il Corso Formativo Triennale permette allo studente di instaurare con il Ricevente (utente) una corretta e cosciente relazione di sostegno energetico.
Viene proposto nel Week End con nr. 9 fine settimana distribuiti da Ottobre a Maggio di ogni anno.
Stage Fisiologia, della durata di 1 week end.
Stage intensivi di Shiatsu da 30 ore , nei quali tutte le 48 sedi della scuola IRTE si riuniscono, dando vita ad una bella esperienza di shiatsu, nei quali , l’allievo avrà modo di toccare con mano, di fare esperienza, su cosa voglia dire sentirsi parte di una energia che unisce .
Il testo di studio del Corso Professionale Triennale è “Trattato Professionale di Shiatsu” di Fabio Zagato (edizioni Red).
Per info tel. Maurizio 335-5877537 – sorridi33@gmail.com
Questo sito usa cookies tecnici, necessari per la fruizione dei contenuti e la normale navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Se sei d'accordo clicca su "Accetto " e continua la navigazione. AccettoInformati