CORSI di QI GONG

a MONZA & BRIANZA

Nutrire e rinforzare l’Energia Vitale (Qi / Ki )

per info tel. 335-5877537 – info@sorridi.net

Che cosa è il Corso QI GONG a Monza e Brianza

Il CORSO QI GONG, proposto a Monza e Brianza, Il Qi Gong è una pratica millenaria per la longevità che aiuta a mantenere e ripristinare un corretto stato di salute psico-fisico. Utilizzando le tecniche del QG si impara tramite esercizi respiratori e movimenti lenti, a guidare l’energia in modo da entrare in uno stato di completa tranquillità. Durante il rilassamento profondo, il corpo ripristina infatti il corretto fluire dell’energia. Particolarmente indicato per gli occidentali, il Qi Gong riduce gli effetti dannosi di stress e superlavoro, sviluppa concentrazione e mantiene il corpo tonico ed armonico

Quale è il tuo corso ideale ?

Il CORSO QI GONG, proposto a Monza e Brianza, dura 2 ore alla settimana, nelle quali l’allievo avrà modo di sperimentare la bellezza e l’efficacia del QI GONG a Monza Brianza, iniziando con un PRIMO LIVELLO BASE della durata TRIMESTRALE .

Calendario del corso

Il CORSO QI GONG proposto a Monza e Brianza, composto da 2 giorni, alla settimana per 4 settimane al mese per una frazione minima di frequenza di 3 Mesi .
Data Orario Note
Martedi 23 Set 2014 Dalle 10 alle 12 Diurno 
   

Costo del corso

Il CORSO QI GONGa Monza e Brianza,  prevede una QUOTA CORSO TRIMESTRALE  di 150 Euro .

Insegnante

Il CORSO QI GONGa Monza e Brianza,  è tenuto dall’insegnante COSTANZA CANTATORE .

Sede del Corso

Il CORSO QI GONG a Monza e Brianza, presso il centro ESSENCE LIFE  in via San  Gottardo 76 –   citofonare al nr. 40

Approfondimenti

Il CORSO QI GONGproposto a Monza e Brianza, Qi in cinese significa “energia vitale”, e Gong “pratica, esercizio”.
Il CORSO QI GONGproposto a Monza e Brianza, è quindi una pratica che permette di nutrire e far circolare l’energia all’interno del nostro corpo, al fine di raggiungere benessere fisico e psichico e una maggiore resistenza allo stress e ai fattori patogeni.
Il CORSO QI GONGproposto a Monza e Brianza, è una ginnastica dolce terapeutica, preventiva e curativa, per la longevità, che aiuta a mantenere e ripristinare un corretto stato di salute psico-fisico.
Utilizzando le tecniche del Qi Gong si impara, tramite esercizi respiratori e movimenti lenti, a guidare l’energia in modo da entrare in uno stato di completa tranquillità. Durante il rilassamento profondo, il corpo ripristina infatti il corretto fluire dell’energia.
Fin dall’antichità, in Cina sono state sviluppate delle tecniche di salute per guarire da ogni tipo di malattia, per riequilibrare il corpo, ma anche per aumentare l’energia vitale dell’individuo ed interagire con essa in molte maniere. L’insieme di queste tecniche, in epoca contemporanea, ha preso il nome di ‘Qi Gong’.
Sulla base della stretta correlazione tra spirito e corpo, è stata sviluppata una pratica fisica, respiratoria e mentale che, rafforzando l’organismo sano e curando quello malato, aiuta la circolazione dell’energia vitale in noi, attraverso la cooperazione di corpo, respiro e mente. Questa cooperazione è fondamentale: il corpo, il respiro, la mente, l’energia, lo spirito: sono elementi, espressioni di un’unità che è l’essere umano! Ognuno di questi elementi è parte e forma dell’altro, è in grado di interagire con gli altri, di influenzare e modificare gli altri. L’organismo quindi, come insieme organico, completo di tutti questi elementi, ha bisogno di un corrispondente insieme di pratiche e “ginnastiche” che possano stimolare e controllare la salute sia fisica (del corpo e del respiro), sia mentale, energetica e spirituale. Il Qi Gong è tutto questo!
Il CORSO QI GONGproposto a Monza e Brianza, particolarmente indicato per gli occidentali, il Qi Gong riduce gli effetti dannosi di stress e superlavoro, sviluppa concentrazione e mantiene il corpo tonico ed armonico.

 per info tel. 335-5877537 – info@sorridi.net

home

 

NEWSLETTER

Per ricevere tutte le news relative alle attività e corsi di Armonia Naturale Italia ASD puoi registrarti alla newsletter : *ISCRIVITI* e compilare il form previsto.

TIENITI AGGIORNATO!

OLTRE 30 ANNI DI SHIATSU

L'associazione di shiatsu IRTE da 30 anni forma operatori Shiatsu professionisti.
*
Copyright © 2000 di Massaggiosalute.org e Sorridi.net
Tutti i diritti sono riservati.
Tutti gli altri nomi di prodotti o società citati nei documenti presenti in questo "sito" possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari.
Tutti i diritti qui non espressamente concessi sono riservati.

REGOLE D’USO

Siamo un gruppo di operatori qualificati, con esperienza nel campo del Tempo Libero, karate, , Trattamenti e corsi Shiatsu, Yoga, Tai Chi, Qi Gong, Pilates in Monza - Seregno - Vimercate e Brianza. Con massaggiosalute.org possiamo finalmente conoscerci e darti informazioni gratuite.

VUOI ESSERE INSERITO NELLE AREE DISPONIBILI DEL SITO?

Sorridi.net si evolve anche grazie alle Tue segnalazioni. Se desideri apparire gratuitamente nelle "sezioni appositamente predisposte" di massaggiosalutre.org con i Tuoi dati secondo i modi che Ti proponiamo nell'apposita pagina di CONSENSO TRATT. DATI (D.L.gs 196/2003).
SHIATSU CORSI & TRATTAMENTI