MASSAGGIO SPORTIVO

DURATA DEL TRATTAMENTO :

PRE ATTIVITA’ – RISCALDANTE durata 30 minuti

Post ATTIVITA’ – DEFATICANTE durata 1 ORA

PRESTAZIONE NON SANITARIA

COME FUNZIONA ?

PRE-ATTIVITA’ AGONISTICA O AMATORIALE

Il massaggio pre attività sportiva, combinato con l’uso di oli essenziali ( aromacosmetica per uso esterno ), consente di facilitare e mantenere in buona condizione organi e apparati interessati all’attività sportiva, specie quello muscolare e scheletrico .
Consente inoltre al Tuo corpo, di prepararsi allo sforzo agonistico o amatoriale raggiungendo la condizione fisica e mentale ottimale grazie al meccanismo di “azione diretta del massaggio” che è di tipo termico, meccanico e cenestetico (condizione fisica ottimale); come anche attraverso il meccanismo di “azione indiretta del massaggio” svolta attraverso i terminali nervosi cutanei che agiscono indirettamente sul sistema nervoso centrale (condizione mentale ottimale del SNC)

POST-ATTIVITA’ AGONISTICA O AMATORIALE

Il massaggio defaticante post attività sportiva, combinato con l’uso di oli essenziali (aromacosmetica per uso esterno), facilita la rimozione delle scorie derivate dal lavoro muscolare.
Agisce come per il massaggio pre attività sportiva, attraverso gli stessi meccanismi diretti e indiretti che gli sono propri; in particolare attraverso l’azione diretta del massaggio abbiamo un effetto “drenante” dell’Acido Lattico e delle altre scorie metaboliche prodotte dall’attività sportiva; queste vengono “pompate” attraverso specifiche manovre, verso i gangli di raccolta del sistema linfatico (in particolare verso il cavo ascellare, il triangolo di scarpa e il cavo popliteo) .

PER CHI E’ INDICATO ?

E’ indicato per lo sportivo professionista come anche per l’amatore che pratica l’attività settimanale di palestra, (aerobica, body building, fitness, pesistica, step, etc.) !

per info tel. 335-5877537 – info@sorridi.net

home

NEWSLETTER

Per ricevere tutte le news relative alle attività e corsi di Armonia Naturale Italia ASD puoi registrarti alla newsletter : *ISCRIVITI* e compilare il form previsto.

TIENITI AGGIORNATO!

OLTRE 30 ANNI DI SHIATSU

L'associazione di shiatsu IRTE da 30 anni forma operatori Shiatsu professionisti.
*
Copyright © 2000 di Massaggiosalute.org e Sorridi.net
Tutti i diritti sono riservati.
Tutti gli altri nomi di prodotti o società citati nei documenti presenti in questo "sito" possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari.
Tutti i diritti qui non espressamente concessi sono riservati.

REGOLE D’USO

Siamo un gruppo di operatori qualificati, con esperienza nel campo del Tempo Libero, karate, , Trattamenti e corsi Shiatsu, Yoga, Tai Chi, Qi Gong, Pilates in Monza - Seregno - Vimercate e Brianza. Con massaggiosalute.org possiamo finalmente conoscerci e darti informazioni gratuite.

VUOI ESSERE INSERITO NELLE AREE DISPONIBILI DEL SITO?

Sorridi.net si evolve anche grazie alle Tue segnalazioni. Se desideri apparire gratuitamente nelle "sezioni appositamente predisposte" di massaggiosalutre.org con i Tuoi dati secondo i modi che Ti proponiamo nell'apposita pagina di CONSENSO TRATT. DATI (D.L.gs 196/2003).
SHIATSU CORSI & TRATTAMENTI