CORSO MOVIMENTO POSTURALE

MONZA & BRIANZA

per info tel. 335-5877537 – sorridi33@gmail.com

Che cosa è il Corso di Movimento Posturale a Monza e Brianza

Il CORSO di MOVIMENTO POSTURALE ,  proposto a Monza e Brianza, consente a tutti coloro che sono interessati ad iniziare un percorso motorio e sportivo amatoriale di acquisire una corretta POSTURA necessaria per svolgere qualsiasi attività sportiva ed amatoriale, che implica l’utilizzo del proprio corpo.

Quale è il tuo corso ideale ?

Il CORSO di MOVIMENTO POSTURALE ,  proposto a Monza e Brianza,  prevede un PRIMO LIVELLO, prevalentemente incentrato sul far sperimentare all’allievo, attraverso l’esperienza della POSTURA istintiva, quelle tensioni che ne conseguono, stimolando l’allievo a ricercare quelle POSTURE che rendono più comodo lo svolgimento dell’attività sportiva amatoriale  .
Il CORSO di MOVIMENTO POSTURALE ,  proposto a Monza e Brianza, prevede un SECONDO LIVELLO, nel quale si accentua la fase di ricerca di una corretta POSTURA, mediante l’utilizzo di posizioni convenzionali, durante l’attività motoria o sportivo amatoriale.

Calendario del corso

Il CORSO di MOVIMENTO POSTURALE ,  proposto a Monza e Brianza,  composto da 1 W End al mese per nr. 2 W End complessivi, per un totale di 36 ore solari .

 

Data  Orario Note
Sabato Dalle 9 alle 19 1° Week End 
Domenica Dalle 9 alle 19  

 

Costo del corso

Il CORSO di MOVIMENTO POSTURALE ,  a Monza e Brianza,  prevede una QUOTA CORSO di 250 Euro  

Insegnante

Il CORSO di MOVIMENTO POSTURALE  a Monza e Brianza,  è tenuto dall’insegnante Maurizio Balzanelli 

Sede del Corso

Il CORSO di MOVIMENTO POSTURALE ,   a Monza e Brianza, presso Stay Fit Center Club – Via Monte cervino 3 – Monza (MB)

Approfondimenti

Nel CORSO di MOVIMENTO POSTURALE ,  che si svolge a Monza e Brianza, origina dalla tradizione orientale, nella quale qualsiasi attività marziale, curava con estrema attenzione la corretta postura del corpo, così che l’azione marziale era condotta secondo una precisa geometria motoria .
Il CORSO di MOVIMENTO POSTURALE ,  che si svolge a Monza e Brianza,  consente a coloro che lo praticano di ottimizzare la propria prestazione fisica, motoria e/o attività sportivo amatoriale, riducendo al minimo le perdite di efficacia delle proprie azioni motorie e/o tecniche, causate da una scorretta postura .
Il CORSO di MOVIMENTO POSTURALE ,  che si svolge a Monza e Brianza, agisce prevalentemente su INQUADRAMENTO dell’allievo rispetto all’azione motoria che deve svolgere, alla DISTANZA rispetto al OGGETTO (finalità) dell’azione motoria, alla ricerca di un ALLINEAMENTO della colonna vertebrale, tale da consentire una corretta respirazione addominale ed una corretta EROGAZIONE del CARICO motorio .

per info tel. 335-5877537 – sorridi33@gmail.com

home

NEWSLETTER

Per ricevere tutte le news relative alle attività e corsi di Armonia Naturale Italia ASD puoi registrarti alla newsletter : *ISCRIVITI* e compilare il form previsto.

TIENITI AGGIORNATO!

OLTRE 30 ANNI DI SHIATSU

L'associazione di shiatsu IRTE da 30 anni forma operatori Shiatsu professionisti.
*
Copyright © 2000 di Massaggiosalute.org e Sorridi.net
Tutti i diritti sono riservati.
Tutti gli altri nomi di prodotti o società citati nei documenti presenti in questo "sito" possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari.
Tutti i diritti qui non espressamente concessi sono riservati.

REGOLE D’USO

Siamo un gruppo di operatori qualificati, con esperienza nel campo del Tempo Libero, karate, , Trattamenti e corsi Shiatsu, Yoga, Tai Chi, Qi Gong, Pilates in Monza - Seregno - Vimercate e Brianza. Con massaggiosalute.org possiamo finalmente conoscerci e darti informazioni gratuite.

VUOI ESSERE INSERITO NELLE AREE DISPONIBILI DEL SITO?

Sorridi.net si evolve anche grazie alle Tue segnalazioni. Se desideri apparire gratuitamente nelle "sezioni appositamente predisposte" di massaggiosalutre.org con i Tuoi dati secondo i modi che Ti proponiamo nell'apposita pagina di CONSENSO TRATT. DATI (D.L.gs 196/2003).
SHIATSU CORSI & TRATTAMENTI